mercoledì 16 gennaio 2008

Quante palle.

Graziano Cecchini colpisce ancora. Dopo la meravigliosa Fontana di Trevi, che non avevo mancato di commentare inebriato da una massiccia dose di fascino, il nostro caro amico colpisce ancora facendo rotolare mezzo milione di palle lungo la scalinata di Piazza di Spagna. Ventimila euro il costo della colorata operazione (mi sembra sovrastimato) e due sponsor non proprio di primissima scelta (un suonerivendolo e il quotidiano Torino cronaca), ma al portabandiera di questa fascinosa corrente neofuturista si possono perdonare certi piccoli peccati. Lo attende domani un processo per direttissima (Eh beh), il reato contestato è l'interruzione di pubblico servizio. Confidiamo in un PM ragionevole e in una difesa appassionata (vorrei esserci io...). Ora si fa presto a dare del cretino all'imputato, ma sono convinto che se tutti i cretini in Italia fossero al suo livello saremmo certamente un Paese più dignitoso.
Chiusa la parentesi artistica, un monito: non pensiate che per raggiungere la frizzante estasi della fama siano necessari ventimilaeuro di palline. L'immagine sotto è emblematica: incuriosito dal numero anomalo di navigatori che giungevano su questa pagina cercando gianfranco, ho provato ad inserire io stesso la stringa su Google. Sorprendente cari lettori, sono il terzo risultato. Precedo Gianfranco Ferrè ma sono battuto da un parrucchiere e da Fini. Google deve avere un algoritmo molto fantasioso. Mi spiace per Gianfranco Funari, sbattuto addirittura in seconda pagina. Allestisco intanto il banchetto autografi: in cambio di un contributo di due euro potrei inviarvi persino una foto con dedica. Pensateci!

Etichette: , ,

6 Comments:

Blogger Franca said...

Come ho già detto in precedenza, la colorazione della fontana di Trevi a me non è piaciuta.
Stavolta la cosa mi sembra più gogliardica quindi anche più accettabile.
Il PM può anche essere comprensibile però dovrebbe almeno fargli rimborsare al Comune di Roma quello ha speso per la pulizia straordinaria della zona.
Per il resto, buona vendita di foto autografate!

17/1/08 10:01  
Blogger Gianfranco said...

Secondo me il Comune di Roma ne guadagna in visibilità, potrei pure sbagliarmi ma il beneficio ottenuto credo sarà certamente superiore al costo della pulizia. Piuttosto temo che tra qualche giorno le palline le troveremo su eBay, ho paura di controllare...
E tu non lo vuoi un family pack di foto? te ne faccio venti al prezzo di quindici! :)

17/1/08 14:47  
Blogger Gianfranco said...

Io lo dicevo per scherzare ma su eBay le palline ci sono. Dieci offerte per la prima in ordine di apparizione, prezzo raggiunto sette euroe cinquanta, unito ai cinque di spedizione, per cinquecentomila pezzi quanto fa?
Pure profeta sono diventato...

17/1/08 14:49  
Blogger Finazio said...

Col ricavato potresti comprare anche tante palline colorate... Vorrei rassicurare Franca sulla pulizia di Piazza di Spagna: pare che le palline siano state portate via dai passanti ansiosi di accaparrarsi un trofeo. Il Comune non ha dovuto far molto per ristabilire l'igiene della zona. Almeno questo.

18/1/08 09:48  
Blogger guccia said...

La voglio! Ormai l'hai proposta e io la voglio eh!

Io adoro questo nuovo tipo di arte, tanto più che non è dannosa, si è dimostrato. Effetto visivo strepitoso.

A me avevano detto che le palline su ebay avevano già raggiunto quota 50 euro!

18/1/08 17:21  
Blogger Mimmo said...

...è un vero GENIO! stop! ;)

19/1/08 01:01  

Posta un commento

<< Home