mercoledì 16 luglio 2008

Il valore di novantacinque chili di carne.

Perché se c'è una cosa che questo mestiere mi sta donando è un sano pizzico di presunzione. Sono stato fin troppo dimesso da sempre. Oggi basta. E allora non sarò io costretto a inseguire il mercato per poter lucrare qualche spicciolo in più, o per essere un filo più apprezzato. Sarà il mercato a dover inseguire me, perché questa persona, per il semplice fatto di essere persona e forse per qualcosa in più, vale più del mercato e dei suoi valori relativi. E questa persona, per il solo fatto di essere persona e forse qualcosa in più, è fuori dal mercato e perciò non si vende né può essere comprata. A questa persona si potrà, si dovrà chiedere un giorno. E forse questa persona, per il solo fatto di essere persona e forse qualcosa in più, sarà pronta a offrirsi. E per questo non c'è prezzo. O magari non c'è prezzo che tenga.
Non avrò bisogno di scappare, non è lo stile di chi si sente persona e forse qualcosa in più. Al contrario vi aspetto dietro una porta: la mia e la mia sola.

Etichette: ,

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sembri troppo brava persona per fare l'avvocato. O forse sono solo gli inizi...
(Scherzo) in bocca al lupo, in questa città è difficile far tutto.

16/7/08 19:32  
Blogger Gianfranco said...

Bisogna accettare l'idea che esistono anche avvocati che, oltre ad essere ottimi professionisti, sono pure brave persone :)
Se è difficile dà pure più soddisfazione...

17/7/08 11:22  
Blogger Franca said...

Una persona in quanto tale non dovrebbe vendersi mai.
Eppure in tanti lo fanno...

19/7/08 11:21  
Blogger Franca said...

Buon ferragosto!

15/8/08 13:05  
Anonymous Anonimo said...

francuzzo ma non ci sei più? non scrivi più?,,,, mi manca leggerti ... soeri tutto bene,, io sono da mio nonno sui colli, quando passi a farmi un saluto? bacio

28/8/08 14:13  
Blogger Gianfranco said...

albona: come vedi sono tornato :) piuttosto per il tuo compleanno ho provato svariate volte a chiamare con scarsi risultati... se hai trovato un numero strano era quello del mio studio...

31/8/08 21:05  

Posta un commento

<< Home