Il valore di novantacinque chili di carne.
Perché se c'è una cosa che questo mestiere mi sta donando è un sano pizzico di presunzione. Sono stato fin troppo dimesso da sempre. Oggi basta. E allora non sarò io costretto a inseguire il mercato per poter lucrare qualche spicciolo in più, o per essere un filo più apprezzato. Sarà il mercato a dover inseguire me, perché questa persona, per il semplice fatto di essere persona e forse per qualcosa in più, vale più del mercato e dei suoi valori relativi. E questa persona, per il solo fatto di essere persona e forse qualcosa in più, è fuori dal mercato e perciò non si vende né può essere comprata. A questa persona si potrà, si dovrà chiedere un giorno. E forse questa persona, per il solo fatto di essere persona e forse qualcosa in più, sarà pronta a offrirsi. E per questo non c'è prezzo. O magari non c'è prezzo che tenga.
Non avrò bisogno di scappare, non è lo stile di chi si sente persona e forse qualcosa in più. Al contrario vi aspetto dietro una porta: la mia e la mia sola.
Etichette: cose da praticanti, sproloquiando
6 Comments:
Sembri troppo brava persona per fare l'avvocato. O forse sono solo gli inizi...
(Scherzo) in bocca al lupo, in questa città è difficile far tutto.
Bisogna accettare l'idea che esistono anche avvocati che, oltre ad essere ottimi professionisti, sono pure brave persone :)
Se è difficile dà pure più soddisfazione...
Una persona in quanto tale non dovrebbe vendersi mai.
Eppure in tanti lo fanno...
Buon ferragosto!
francuzzo ma non ci sei più? non scrivi più?,,,, mi manca leggerti ... soeri tutto bene,, io sono da mio nonno sui colli, quando passi a farmi un saluto? bacio
albona: come vedi sono tornato :) piuttosto per il tuo compleanno ho provato svariate volte a chiamare con scarsi risultati... se hai trovato un numero strano era quello del mio studio...
Posta un commento
<< Home