domenica 3 febbraio 2008

Trasumanar e organizzar.

Poco il tempo a disposizione per tutto ciò che non è accademia e poco pure il tempo per passare di qui, a riposare. Due atti però sono dovuti:

A) Fabrizio Venerandi, L'amore è un cavolfiore.
Ho letto questo fenomenale volumetto tutto d'un fiato, durante una fila selvaggia per accaparrarmi un numerino utile all'Agenzia delle Entrate. E l'ho letto sapendo già di poter godere appieno di qualche istante di intenso piacere letterario. Ho conosciuto l'autore nel corso della sua collaborazione (finita, purtroppo) col mensile Macworld Italia. Il volume, edito da Coniglio Editore, di sessantacinque pagine per cinque euro, è una piccola raccolta di racconti appartenenti alla fortunata serie Io e Cecilia. Potete farvi un'idea cercando altri racconti della stessa serie sul sito dell'autore, alla voce scriptabilia. L'acquisto è caldamente consigliato, i cinque euro del prezzo di copertina sono giustificati dalla lettura del solo io cecilia niccolò mia nonna e robot. Potreste non pentirvene...

B) Fuggire allo stress da procedura civile, vuol dire ogni tanto concedersi una pausa similzen che possa sembrare utile a riorganizzare le mille scatole di una mente e le poche righe di un blog. Così, pian piano, cerco di mettere ordine sulla barra di destra. Ancora tutto in alto mare, il processo sarà lungo, ma nella lenta frenesia dei lavori in corso non posso che segnalarvi l'ultimo ingresso: Fabio Orlando (no, non l'omonimo che mi dicono sia nella casa del Grande Fratello), ma un collega, compagno e poeta. Buona lettura.

Etichette: ,

4 Comments:

Blogger Franca said...

Caspita che titolo!
Aggiungo il libro alla mia ormai lunghissima lista...

3/2/08 11:19  
Blogger Gianfranco said...

In effetti il titolo era per fare scena :), ho dimenticato di fare un P.S apposito :)
Il libretto merita, e si legge in un batter d'occhio... mi farai sapere...

3/2/08 13:47  
Blogger Finazio said...

Terrò conto dei tuoi consigli. Mi fido di te.

5/2/08 09:48  
Blogger Gianfranco said...

finazio: non te ne pentirai! :)

5/2/08 10:58  

Posta un commento

<< Home