lunedì 18 febbraio 2008

Comunicazione di servizio.

Continua la lenta e inesorabile riorganizzazione di questo spazio. Ho aggiornato il mio profilo, che adesso risulta un tantino più intelligibile (sì, ho controllato sul DeMauro, tranquilli, si può dire). Ho diviso la barra laterale dei link in tre sezioni: quella degli strumenti utili alla fruizione del mio modestissimo spazio (mail, feed, download ecc), e ho separato i siti dai blog. In quest'ultimo caso ho intitolato la sezione "amici da leggere", anche se alcuni dei fortunati linkati credo neanche siano al corrente della mia esistenza, diciamo che si tratta di amici in senso lato, nessuno si senta offeso dall'appellativo. 
Sono inoltre necessarie delle scuse: durante l'ultima revisione mi sono accorto che parecchi dei blog segnalati in passato non erano più presenti, non chiedetemi il motivo. Ho provveduto a reinserire i collegamenti. Ancora scuse a quanti hanno visto il loro nome tecnologicamente depennato, non è stata colpa mia!
Nella sezione strumenti, oltre al feed dei post, ho inserito anche il feed dei commenti, che ho scoperto essere una funzione seminascosta in blogger: anche se questa possibilità non è segnalata da nessuna parte, ogni utente blogger in effetti possiede il proprio feed commenti. Non è necessario attivare nulla, basta costruirlo seguendo questo esempio: http://nomedeltuoblog.blogspot.com/feeds/comments/full.
Per il momento mi sembra possa bastare, buona lettura!

Etichette:

12 Comments:

Blogger Franca said...

Offendersi per essere chiamati amici?
E' un onore...

18/2/08 10:16  
Blogger DRESSEL said...

bellissimo profilo, davvero. ho sentito dal vivo allevi pochi mesi fa. è bravissimo

18/2/08 13:04  
Blogger Gianfranco said...

franca: beh, se Calderoli mi chiamasse amico lo manderei a quel paese... è anche vero che Calderoli non è linkato però :)

dressel1981: io quest'estate. Folgorato.

18/2/08 13:49  
Blogger Mimmo said...

pulizie di primavera anticipate???? ;)

ps: sei stato linkato... :)

18/2/08 14:36  
Anonymous Anonimo said...

recepita la comunicazione di servizio..posso complimentarmi con mimmo per la foto deliziosa?;)

18/2/08 19:35  
Anonymous Anonimo said...

senza denigrare la foto di francuzzo canterino, per carità!!!!!!!!!!!!:) Ti adoro fraaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

18/2/08 19:36  
Blogger Gianfranco said...

Mimmo: onorato!

Bat: ma complimentati sul blog di Mimmo allora, scusa!!! ;)

19/2/08 08:18  
Blogger Finazio said...

Hai fatto le pulizie di primavera, insomma. Sono lieto di essere tra i tuoi amici.

19/2/08 11:05  
Blogger Franca said...

Io intendevo da te...

19/2/08 13:32  
Blogger guccia said...

:)
grazie

20/2/08 10:18  
Blogger marina said...

Scusa una povera vecchia signora un po' tonta, ma il rito scaramantico del feed commenti dove e come si svolge?
ciao marina

20/2/08 16:49  
Blogger Gianfranco said...

marina: non ho ben capito la tua richiesta. Provo ad interpretare :). Se cerchi il tuo indirizzo del feed commenti, esso è il seguente: http://ineziessenziali.blogspot.com/feeds/comments/full . Per fartene qualcosa, devi quantomeno conoscere a cosa serva un feed. Per questo ti reindirizzo alla voce wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Really_simple_syndication . Essendo tu una Apple addicted, come sottolineavi qualche commento fa, potresti servirti dell'aggregatore NetNewsWire disponibile su http://www.newsgator.com/Individuals/NetNewsWire/ . Ancora dubbi? Basta chiedere :)

20/2/08 17:55  

Posta un commento

<< Home