I più attenti tra voi lo avranno certamente notato: da qualche giorno questa pagina non ospita più il piccolo banner adsense di Google. Il motivo è abbastanza triste, e non posso nascondere un pizzico di delusione tra queste parole. E' andata così: dopo qualche mese di ospitalità offerta agli sponsor di Google e alla barra di ricerca, ero riuscito a raggiungere la fatidica soglia dei cento dollari, soglia minima per ricevere l'assegno. Il giorno stesso del raggiungimento del tanto atteso traguardo, arrivato alla ragguardevole cifra di 100,17 dollari, giunge nella mia casella una simpatica comunicazione: il mio account è sospeso in quanto rappresenterebbe una seria minaccia (!!!) per gli inserzionisti adsense. Pensando si trattasse di un errore (non ho mai minacciato nessuno nella mia vita) procedo al reclamo descrivendo con dovizia di particolari e facendo notare che, se il mio account avesse rappresentato una minaccia, lo si sarebbe potuto sospendere subito e non, guarda caso, appena raggiunta la soglia utile al pagamento. Google mi risponde con una mail prestampata, in cui mi viene fatto notare che per motivi segreti non possono dirmi in cosa consista la pericolosità del mio temibilissimo e minaccioso blog, ma che si sono preoccupati (eh, certo) di analizzare con attenzione la mia situazione e confermare la grave minacciosità (!!!) del mio account, in ogni caso per motivi di segretezza non posso sapere di cosa si tratti, nè insistere nel reclamo in quanto ogni ulteriore comunicazione sarebbe stata ignorata. Perchè vi dico tutto ciò? Non lo so neanche io. Certo non ho voglia di intraprendere alcuna altra azione contro il Google al quale ho sempre riservato la mia profonda ammirazione tecnologica. I siti di molti inserzionisti hanno approfittato del mio spazio, e comunque non ho diritto a nulla, ingiusto, profondamente ingiusto. Sopravviverò comunque, non temete. La prossima volta per impilare un centinaio di euro mi troverò un lavoro serio... A quanti hanno intrapreso la mia stessa strada chiedo di tenermi informato sulla situazione dei rispettivi account adsense!
venerdì 14 dicembre 2007
www.flickr.com
Questo è un badge Flickr che mostra le foto pubbliche di gianfrancobriguglio. Crea il tuo badge qui.

Archivi
- ottobre 2005
- novembre 2005
- dicembre 2005
- gennaio 2006
- febbraio 2006
- marzo 2006
- aprile 2006
- maggio 2006
- giugno 2006
- luglio 2006
- agosto 2006
- settembre 2006
- ottobre 2006
- novembre 2006
- dicembre 2006
- gennaio 2007
- febbraio 2007
- marzo 2007
- aprile 2007
- maggio 2007
- giugno 2007
- luglio 2007
- agosto 2007
- settembre 2007
- ottobre 2007
- novembre 2007
- dicembre 2007
- gennaio 2008
- febbraio 2008
- marzo 2008
- aprile 2008
- maggio 2008
- luglio 2008
- agosto 2008
- settembre 2008
- novembre 2008
- dicembre 2008
- febbraio 2009
- giugno 2009
- gennaio 2010
- maggio 2010
- settembre 2010
- dicembre 2010
- agosto 2011
- gennaio 2012


10 Comments:
Sinceramente me ne ero accorto, ma pensavo che fosse per qualche altro problema. Arrivare a dire che il tuo blog è pericoloso per gli altri utenti di adsense è scandaloso. Cmq appena arriverò a 100$ ti farò sapere se anche io sarò minaccioso o meno per loro. Non è che hanno paura di pagare???
Caspiterina!!!
Beh, a gennaio si potranno fare le class action. Perché non provi a contattare altri utenti di Google adsense o... a cercare persone che hanno avuto problemi con quel servizio e... poi, provare a rivolgerti ad una associazione dei consumatori per far valere i tuoi diritti?
Io ci farei un pensierino!
Che scorrettezza!
magico: paura di pagare certamente, come direbbe la signora dell'autobus: tutto il mondo è paese.
gloutchov: è stato il mio primo pensiero, ho pure cercato in giro e posso concludere che il simpatico problema è pure abbastanza diffuso. Poi ho sfoderato l'ultimo barlume di pseudodignità che mi è rimasto per concludere che il mio tempo vale troppo per essere sprecato dietro una disputa legale nei confronti di adsense, faccio prima ad eliminare il banner e a vivere felice :)
franca: direi proprio di sì, che li spendano in antidiarroici quei cento dollari :)
dottore fai valere i tuoi diritti e ricorda a google una cosa chiamata truffa e vedi cosa ti diranno...resta da fare una segnalazione a mi manda rai tre
Avevo paura che prima o poi saltasse fuori il tranello e adesso ho tanta, tanta voglia di cambiare piattaforma. Sono circa a 70 dollari e sto aspettando il fatidico pin che non arriva e a questo punto forse non arriverà mai.
Io propongo di cercare tutti gli utenti che sono stati gabbati alla stessa maniera (fra poco, immagino, lo sarò anch'io) e fare un bel post di gruppo, prima di cambiare tutti piattaforma. Potremmo anche scrivere ad un giornale, non sprecheremmo poi tanto tempo e il danno d'immagine per loro sarebbe ben più grave di una misera multa...
Ti chiedo di non lasciare cadere tutto così, non è giusto. Coi nostri pochi strumenti, che forse non saranno un avvocato, si può comunque fare qualcosa...
No guccia il pin è arrivato! nella sua bella ed emozionante bustina firmata google! è bellissimo!!! Solo che non ho avuto il tempo di attivarlo :)
Questa cosa mi fa sempre più ribrezzo...
minchia quante cazzate che leggo!Non cambi mai panza
E' coerenza la mia caro anonimo! Per la panza sto facendo il possibile...
Posta un commento
<< Home