martedì 4 dicembre 2007

E così mi tocca festeggiare i primi dieci chili persi. E con essi se ne vanno innumerevoli sgarbi di un'esistenza, migliaia di perfidi appunti affissi sulle mie spalle da una realtà non sempre generosa, milioni di cattivi pensieri. 
Una pizza, il mio modo di festeggiare. E tanta meravigliosa compagnia. Mancano ancora sedici chili al traguardo, non mi spaventano più.

7 Comments:

Blogger guccia said...

Ti ammiro, hai una forza di volontà devastante e, soprattutto, ci tieni, tieni a Gianfranco.
Grande!

4/12/07 11:26  
Blogger Carlotta said...

Posso farto una domanda? Ma quanto ci hai messo? Io non ho apsirazioni da fotomodella ma sono oggettivamente piuttosto in carne..Saranno 15 anni che dico che mi metto a dieta eho un repertorio di fallimenti da guinness dei primati, ma ora sto esagerando ed e' forse il caso di correre ai ripari..Mi pare che il fatto determinate sia la forza di volonta' e un po' si sano amor prorpio..Consigli?

4/12/07 12:13  
Blogger Gianfranco said...

guccia: ci sono voluti sette anni... proprio devastante non direi :)

carlotta: ho iniziato, come puoi verificare sul blog (ogni lunedì in linea di massima il resoconto), il sei ottobre. Di fallimenti io sono un esperto. Sono sempre stato robusto, ma mai in maniera preoccupante, anche perchè sono sempre stato una persona abbastanza attiva. Nel duemila decisi di mettermi in forma e arrivai al peso di 74 Kg, ero la perfezione in senso strutturale. La dieta fu drastica, persi nove Kg in quindici giorni, ma, raggiunto il peso forma, cominciai lentamente e progressivamente ad ingrassare. La dieta che negli anni mi aveva dato maggiori soddisfazioni era la zona: mangiavo molto, mi sentivo benissimo e dimagrivo. Unico problema: lasciarla per due giorni voleva dire ripiombare nella spirale dell'ingrasso. Tra dimagrimenti (anche di cinque, sei, dieci Kg) e ingrassamenti sono arrivato a pesare 106 chili. Difficoltà a fare sforzi, malesseri diffusi e una grossa insoddisfazione generale mi hanno portato a riafferrare la mia determinazione. E qui arriva il mio consiglio: l'unico modo sicuro e intelligente di dimagrire è affidarsi ad un professionista serio. La dietologa mi ha assegnato una dieta varia, ricchissima e sana. Ogni settimana devo recarmi presso lo studio a verificare il peso perso, e fin ora ogni settimana ho perso dai due chili ai 700 grammi. Ogni quattro settimane la dieta cambia e diventa più ricca. Non l'avrei detto mai prima, io esperto di diete fai da te, ma è fondamentale il supporto di un medico, di una persona che non parli in termini generali ma rivolga ogni consiglio alla tua persona, e alla quale tu possa rivolgerti in ogni momento, per ogni chiarimento. Questa è la mia esperienza fino oggi. L'obiettivo sono 80 Kg, ma con l'alimentazione che seguo, e con l'educazione alimentare acquisita, so che, molto lentamente, ci arriverò. Inutile dire che dieci Kg per un ex obeso (ebbene si, sono uscito dalla fase dell'obesità per raggiungere il sovrappeso :)) sono un miglioramento della qualità della vita assolutamente inimmaginabile. Resto a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.

4/12/07 13:20  
Blogger magico_vinello said...

Bravo Pres!!! Tutta forza di volontà una volta che si hanno le giuste indicazioni da seguire. Se mi trasferiscono a Messina riuscirò anche a riportarti in palestra :). Buona pizza mi sembra più che meritata

4/12/07 13:49  
Blogger maurob said...

Capisco quando si hanno dei kg in più diventa assai problematico.
Bisognerebbe controllarsi ogni giorno e questo non è sempre facile.
io le ho sempre odiate le diete , non riesco a seguirle, preferisco fare dei super allenamenti ...
anche se a volte combinare le due cose sarebbe molto più ottimale.
E poi quando mamma mi porta i tortelli o i capeletti addio dieta...

4/12/07 13:49  
Blogger Franca said...

Complimenti! Avanti così

4/12/07 18:02  
Blogger Mimmo said...

grande!!!!

un bell'esempio per tutti coloro che pensano di non potercela fare.

4/12/07 22:01  

Posta un commento

<< Home