martedì 20 novembre 2007

Forse inizia una nuova settimana, forse. Perchè il tempo pare essersi fermato nei dodici gradi di questo novembre rigido. Solo pettirossi, folate improvvise e il colore di corbezzoli e sorbe  non ancora marciscenti. I colori di un autunno dimenticato, se non da dimenticare. La voglia di studiare ancora latitante, il desiderio di passare più tempo tra amore e amici, purchè fuori da questa casa, lontano da questa scrivania.
Il mondo la' fuori a mendicare attenzione per una finanziaria qualunque, o per un neonato partitodelpopolodellelibertà (PDPDL), e noi qui dentro a vivere la realtà vera, a scontrarci con i problemi del quotidiano, con i problemi esistenziali di ogni cazzata, con la precarietà del nostro eterno presente. Noi qui dentro ad osservare una finestra chiusa, noi qui dentro a cercare pensieri e parole, a raccogliere spunti privi di significato.
Di nuovo autunno, e di nuovo ricordiamo che tutto ciò che accade attorno a noi non è altro che materiale utile a diventare carta per imballare le uova.

5 Comments:

Blogger Franca said...

Malinconia... autunnale?

20/11/07 18:42  
Blogger luigi said...

e noi?dov' è la cioccolata calda di ieri? i biscottini? gli amici che nn ti lasciano mai?

20/11/07 23:45  
Blogger Gianfranco said...

franca: più autunnale di così :)

luigi: dottore leggi bene!

21/11/07 07:41  
Blogger guccia said...

In questi giorni mi sento esattamente così, anche se qui è già pieno inverno e ad aggiungersi a quelle sensazioni c'è il freddo pungente, a volte addirittura piacevole, quando ti scuote dal torpore e ti costringe a sentire che il tuo corpo esiste, anche senza la tua mente ancora impigrita dall'estate.
Che amici sono se ti tentano con cioccolata calda e biscottini? ;)

22/11/07 10:43  
Blogger Mimmo said...

...ne imballeremo parecchie di uova.
purtroppo...

23/11/07 09:24  

Posta un commento

<< Home