giovedì 22 novembre 2007

Barlumi di normalità, di normale serenità. E allora anche un compleanno festeggiato con qualche giorno di ritardo, o un "film" veramente disgustoso, possono riportare alla vita vissuta, soprattutto se protagoniste degli istanti trascorsi sono le persone più care, le persone viste e riviste negli ultimi anni in tutti i momenti di bisogno. Si ricomincia dunque, tra voglie represse, libri che stentano a farsi studiare, dimagrimento molto rallentato rispetto a un mese fa e quelle vasche in piscina che diventano sempre di più. Si ricomincia con la voglia di ricominciare, si ricomincia con la voglia di completare altri livelli della vita, senza la paura del mostro finale, senza la paura dei tranelli, senza paura, semplicemente. E la stanchezza della quale sono imbevuto si riscopre mia alleata, profondamente sognifera, lentamente penetrante, pesantemente discreta.
Voglia di domani, eppure desiderio di strappare ogni singolo istante di questa sera, eppure voglia di non lasciare nulla per strada, neanche quei mille momenti che si illudono di passare senza lasciar traccia.

3 Comments:

Blogger magico_vinello said...

Ma davvero è disgustoso questo film? Avevo visto il trailer e sembra fico. Va beh risparmierò questi soldi. Cmq ti informo che il mio nuovo blog è partito e adesso lo mettiamo a regime. Sono riuscito a configurare quasi tutto.
Nn ti fare buttare giù dai momentanei "rallentamenti" vari. io credo nelle tue capacità perchè nn dovresti crederci tu? Beh penso che ti conosca la pensi come me, quindi impegniamoci con questa piscina e poi magari andiamo anche insieme visto che forse dovrò fare un pò di nuoto come fisioterapia.
Detto ciò ti saluto, ti auguro buona giornata e ovviamente aspetto i tuoi commenti.
Ciao ciao

24/11/07 12:51  
Anonymous Anonimo said...

devo dissentire su beowulf..un pò di storia, un pò di dramma , un pò di comicità, un tocco di eros.. non manca proprio nulla:-)!all'ingresso pensavo di aver sprecato 4 euro, ma alla fine mi sono ricreduta e ringrazio i colleghi che lo hanno proposto!Grazie, grazie, grazie e ancora grazie!

24/11/07 21:49  
Blogger Gianfranco said...

Buon compleanno mari! Questo tuo dissentire mi sa che ti fa giocare la lode :)

25/11/07 00:35  

Posta un commento

<< Home