lunedì 1 ottobre 2007

Ok. Ho preso appuntamento dal dietologo. E' stata dura. Avete tempo fino a lunedì alle 16 per invitarmi a tutti i banchetti che avete intenzione di organizzare. Grazie. Vi voglio bene.

18 Comments:

Blogger Franca said...

Mi prepara un periodo duro...

1/10/07 19:40  
Blogger Franca said...

Ops... volevo dire SI prepara, ecc.ecc.

1/10/07 19:54  
Blogger Gloutchov said...

Un consiglio? Ripensaci!! :D

2/10/07 08:49  
Anonymous Gianni said...

Ciao Gianfranco, ancora insonnolito dopo circa 18 ore di sonno, per cercare (vanamente) di recuperare quello perso (causa lunga assenza da casa per motivi di lavoro)mi appresto a lasciare un commento sul tuo simpaticissimo blog e che scopro? Ti stai per mettere a dieta! Andrò a disdire la fornitura di panelle che stavo per spedirti con corriere espresso! O forse....le mangerò io.
Un caro saluto da Palermo.
Gianni.

2/10/07 11:04  
Blogger Gianfranco said...

franca: ahimè sì...

gloutchov: rischio di morire a trent'anni se continuo così!!!

gianni: bentornato!!! Non scherzare, fino a lunedì sei in tempo!!! :)

2/10/07 11:31  
Anonymous euggè said...

Dai che ce la fai cuggì....
Vieni a cosangeles il 12????
mi rakkmando che ti aspettiamo...niente abbuffate tranqui
ciao a presto

2/10/07 12:07  
Blogger guccia said...

Non farlo!!! Ma perché? Problemi di colesterolo? Non credo... Non ti fidi del tuo ipod con trainer incorporato da infilare nella scarpa?
Un urlo: goditi la vita!!!

2/10/07 14:46  
Blogger guccia said...

Ma ci guadagni qualcosa con quella pubblicità che hai appiccicato là in alto?

2/10/07 14:48  
Blogger Gianfranco said...

euggè: dovrei farcela!

guccia: devo farlo :( è l'unico modo di non ammalarmi sul serio, ho superato i cento da un pezzo, neanche il cazzillo con la mela è riuscito a portarmi sulla retta via :(... per quanto riguarda la pubblicità, è una lunga storia (esperimento fallito a causa dell'invasività dei banner precedenti) che potresti tentare di scovare mooooolti post fa: praticamente mi incuriosisce moltissimo il funzionamento dell'algoritmo di adsense che dovrebbe selezionare pubblicità inerenti al contenuto del blog. Funzionamento decisamente impreciso: se qualche volta trovi "progetti di volontariato all'estero" o "Corsi operatore sociale per lavorare con tossicodipendenti" ecc, bene o male funziona. Il buffo è leggere "rimedio contro i piedi sudati" o "test di sviluppo intelligenza omaggio". Chiaramente il fine, visto anche il numero di visite che il mio blog recupera, non è assolutamente quello di guadagnare quanto: a) sorridere sull'incongruenza dei risultati; b) valutare se in futuro il blog potrebbe autosostenersi in una piattaforma indipendente da blogger, e quindi a pagamento acquistando spazio e dominio; c) cena con amici\beneficienza... si accettano altri suggerimenti!
In ogni caso in un mesetto ho "guadagnato" la esorbitante cifra di cinque euro signore e signori... Potresti provare sul tuo blog che certamente ha un traffico notevolmente superiore al mio, e pagarti un pieno alla Panda per andare alla ricerca di gattini abbandonati! :)

2/10/07 15:31  
Blogger guccia said...

Allora se è per una nobile causa appoggio in pieno :) (compresa la cena visto che continuo a schifire la dieta)
Vedi? Il mio è razzismo :P
Per ora resto dei miei inutili principi... il traffico... non saprei, ho messo le statistiche da pochi giorni solo per scovare i lettori silenziosi (molti compaesani). Non dubito che toglierò anche quello, forse solo perché sono schifita da commenti scritti solo per riceverne e graduatorie di popolarità: il male del mondo virtuale.

2/10/07 16:45  
Blogger guccia said...

Un piccolo P.S.:
Io, in un periodo particolarmente difficile della mia vita, ero aumentata dodici kg in pochissimo tempo. Non ho fatto diete. In circa un anno, semplicemente dandomi una regolata ed evitando le cose più grasse confinate in occasioni particolari, li ho abbattuti tutti. Non farti convincere a mangiare poco: li riprenderesti tutti a costo di grandi sacrifici inutili.
Non è il punto di vista di un dietologo e neppure di un'esperta, però con me ha funzionato... insomma... promettimi di non soffrire se non serve!

2/10/07 16:48  
Blogger guccia said...

P.P.S.: cliccato ;)

2/10/07 16:58  
Blogger Gianfranco said...

Guarda il discorso del contatore accessi ha tutta una sua utilità intrinseca: non sono uno con la smania di segnalare ovunque il blog, di crescere continuamente, di indire contest solo per diffondere apienavoce. Tutto è solo grande curiosità, e, non ultimo, la possibilità di scoprire cercando cosa la gente finisce sulla mia pagina. Come puoi vedere dal tuo shinystat, le chiavi di ricerca che portano al tuo blog non possono che evidenziare un profilo altissimo. Ed è importante, oltre che divertente, seguire l'evoluzione di questo parametro.
Per quanto riguarda la dieta, sono un esperto del fai da te. In certi periodi ho perso quindici, venti kg semplicemente mangiando meno e in maniera sana, senza mai fare grossi sacrifici. Tuttavia evidentemente qualcosa l'ho sempre sbagliata poichè i kg persi sono inesorabilmente tornati, e con gli interessi. Adesso che i kg da perdere sono almeno 25 ho deciso di farmi seguire per essere certo di seguire un'alimentazione adeguata e salutare. Non ho paura di eventuali sacrifici semplicemente perchè so per esperienza personale (30 kg fa, sic!) di come si stia bene nel proprio peso forma, ricordo le mie mezze maratone e la mia forza incredibile oltre a uno stato d'animo sempre brillante. Adesso che ho paura di correre perchè rischierei di compromettere le ginocchia, o sul campo di calcetto sento un fiatone anomalo, o solo tre o quattro rampe di scale non mi permettono di arrivare al piano senza affannarmi, mi interessa poco dei sacrifrici. I benefici che seguiranno saranno certamente remunerativi...
Grazie per il P.S! :) sono due centesimi graditi! :D

2/10/07 17:09  
Blogger Gianfranco said...

Dimenticavo l'appunto sul discorso dei commenti gratuiti solo destinati ad effettuare traffico in e da i propri siti. E' forse uno dei (pochi) contro del web 2.0. Il fenomeno è visibilissimo soprattutto su flickr, dove pur di accumulare favoriti si abbonda con i "nice shot!!!" un po' ovunque. Me ne sono accorto assegnando dei favoriti a foto che ritenevo splendide: i rispettivi proprietari hanno ricambiato il favore (immagino con molto imbarazzo vista la qualità dei miei scatti), ho dovuto specificare in privato che i miei "fave" erano sinceri, e non necessitavano di contropartite...

2/10/07 17:15  
Anonymous alicesu said...

noi qui si è comprato quell'affare infernale per correre. La dieta proprio... è un incubo!

2/10/07 17:52  
Blogger Gianfranco said...

Purtroppo qui l'affare infernale non basta più :)

2/10/07 18:00  
Blogger Mimmo said...

bhe...solidarietà!!!! :)

4/10/07 12:38  
Blogger Gianfranco said...

Grazie! :)

4/10/07 14:27  

Posta un commento

<< Home