giovedì 6 settembre 2007

Settembre davvero. E da un giorno all'altro alle sette di sera è già buio. Finita davvero l'estate. Gocce di pioggia e aria fresca, termometro sui venticinque, erano mesi che non accadeva. Mi aggrappo ai testi di procedura penale, ritornano gli occhi stanchi. Con quest'autunno fittizio ritornano le notizie, o forse c'erano pure prima ma era poco il tempo per andarle a cercare. Così tra lutti più o meno eccellenti, clonazioni più o meno integrali, ipod più o meno nuovi comincio a riacquistare la routine, comincio ad avere sete di uscite tra colleghi, anche se quest'anno sarà inevitabilmente diverso: niente lezioni, solo quei due o tre esami che ci separano dalla laurea. E poi? Poi dottori perdavvero, assolutamente come prima...

10 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il tempo stringe, la voglia di studiare manca e quel senso di oppressione che sento al pensiero di tutti i capitoli di cui ignoro il contenuto...Come preferirei tornare a camminare sotto il sole cocente, zaino in spalla e borsa termica in mano!!!

6/9/07 21:31  
Anonymous Anonimo said...

A chi lo dici mari...

6/9/07 22:10  
Blogger Franca said...

Termometro sui venticinque? Ancona risponde con ... tredici!

7/9/07 09:13  
Blogger Glauco Silvestri said...

:)

7/9/07 09:24  
Blogger Gianfranco said...

mari: per me possiamo partire pure subito!!!

franca e gloutcov: oggi siamo a 19, praticamente temperatura invernale!!! :)

7/9/07 09:57  
Anonymous Anonimo said...

Anche a Palermo la temperatura è scesa e tira un venticello mica male!
Scusa Gianfranco (off-post) hai approfondito le notizie sul mio profilo tramite la ricerca che ti ho suggerito via email? In bocca al lupo, ancora una volta, per gli esami in....avvicinamento!
Un abbraccio da...Gianni.

7/9/07 18:16  
Blogger Gianfranco said...

Gianni: Sì, scusa! Hai posta!!!

7/9/07 18:30  
Blogger guccia said...

Io fino al 30 settembre vivrò di niente e invidio i vostri libri. Ho voglia di studiare e anche un pò di paura di rimanere indietro.

9/9/07 10:17  
Blogger Gianfranco said...

Guccia, se vuoi ho un Cordero che mi avanza :P :)

9/9/07 10:44  
Blogger Gianfranco said...

Ovviamente io prenderei il tuo posto tra gli amichetti rossi...

9/9/07 10:45  

Posta un commento

<< Home