venerdì 14 settembre 2007

Anomalie di un'attesa, profonda tranquillità, impegno generoso e calma, molta calma. Per il resto tutto normale: dalla forfora preesame all'improvviso consueto non curarmi delle più elementari regole dell'igiene personale. Gli esami mi fanno puzzare come un caprone nonostante la rigenerante doccia delle diciannove e quindici. Ho pranzato con una squisita pasta tonno e peperoncino, e nella calma dell'assuefazione da carboidrato vi metto al corrente di qualche stupidaggine raccolta qua e là.

Stupidaggine a): Lasciamo stare le bastonate di Borghezio e le idiozie di Calderoli, ma guardate cosa si legge sul corriere della sera:


Incredibile! Corriere assumi me!!! E pensare che un tempo ci scrivevano Montale e Pasolini...

Stupidaggine b): Da segnalare assolutamente la vignetta di The Joy of Tech che prende spunto dalle ultime vicende di Steve Jobs alle prese con la riduzione di prezzo dell'iPhone che tanto clamore ha suscitato. Letteralmente imperdibile.

Un'ultima osservazione seria invece, doverosa: ieri il post che avrei voluto scrivere è stato bruciato sul tempo da una riflessione di Vale: probabilmente hai ragione, siamo noi gli artefici della nostra stessa serenità...

P.S. Grazie a tutti per gli incoraggiamenti che mi giungono continuamente: ce la farò a superare procedura penale, state tranquilli. Non dovessi farcela... è uguale :)

6 Comments:

Blogger Glauco Silvestri said...

Oggi anche io ho citato il maiale day :DDD

14/9/07 14:11  
Blogger Gianfranco said...

E' leggendo il tuo blog che ho scovato l'articolo.. ma mi ha fatto molta più impressione l'erroraccio!!! :)

14/9/07 14:59  
Blogger Franca said...

A parte l'errore veramente brutto, ma che vuol dire "ce n'è piena l'aria"?
Hanno maiali volanti o volatili?
Forza per 'sto esame!

14/9/07 21:55  
Blogger Gianfranco said...

A meno che non volesse dire "ce n'è piena l'area"...
In ogni caso scagioniamo il povero cronista: ha semplicemente voluto rendere al meglio le parole di Calderoli :)

15/9/07 09:13  
Anonymous Anonimo said...

Nboccallupo Gianfry!!!

16/9/07 19:32  
Blogger Gianfranco said...

Grazie Eu! Presto mie notizie...

16/9/07 19:50  

Posta un commento

<< Home