lunedì 6 agosto 2007

Non credevo fosse possibile poter vivere al centodieci percento. Non ci credevo fin quando non sono riuscito, guidato da mani amiche e sorrisi familiari, nell'impresa. Ma la cosa straordinaria non è poi questa: il miracolo è comprendere che potrei, che potrò giungere al centotrenta percento, e restare vivo.
Non sto a parlarvi di questi altri cento chilometri, perchè sono felice adesso anche su questa scrivania, a casa, stuzzicato da quest'aria di riposo. Comprendo che non erano i cento chilometri nè l'autostrada. Comprendo che siete voi a portarmi affettuosamente oltre il limite. E se in vino veritas, siamo persone felici tutti noi, siamo una felicità di persone.
Adesso so. So, ma non vi dirò cosa. Perchè chi avrebbe potuto comprendere cosa provo, l'ha già compreso. Chi non può ancora comprendere mai potrà comprendere. A volte si giunge allo spartiacque: la corrente mi ha trascinato assieme a molti altri da una parte. Dall'altra parte non so come si stia, nè mi interessa. Stiamo bene qui, e ci resteremo a lungo. Grazie ancora.


9 Comments:

Blogger luigi said...

finalmente ho capito che si può essere felici

6/8/07 16:31  
Blogger occhiverdi said...

mi fa piacere che hai scoperto come essere felice..tvb.anna

6/8/07 19:22  
Blogger guccia said...

:)

7/8/07 11:16  
Blogger Gianfranco said...

Qua si mandano i messaggi in codice :)

7/8/07 13:32  
Blogger Franca said...

La tua serenità è quasi contagiosa

8/8/07 09:24  
Blogger Gianfranco said...

Dietro la mia serenità a volte però si nascondono due scatole che girano vorticosamente :)

8/8/07 10:05  
Anonymous Anonimo said...

Grazie di avermi fatto capire come si vive nel "durante", sottacendo il prima, senza pensare al dopo. Adesso so che la felicità non si genera da me ma da voi..la mia anima si limita ad accoglierla come fosse la sua casa ed è splendido vederla giacere lì, con gli occhi socchiusi e il respiro lento..la mia felicità.
Vi adoro.

8/8/07 20:48  
Blogger Gianfranco said...

Eh Battuluzza ma tu dovevi fare Giurisprudenza con noi inveced i perderti dietro ai disegnini di cristiani morti secoli fa ;) :P

9/8/07 13:09  
Anonymous Anonimo said...

ma non vedi che faccino artistico ho in queste foto???
Non sono fatta per i codici...se non quelli di grafica e di secoli fa!;) ti adoro

10/8/07 22:16  

Posta un commento

<< Home