
Che sia un momento particolare per me? Non posso negarlo, e basta un solo segno a farmelo notare: l'icona di Mail sul Dock indica un bel 49 rosso in questo momento. E se per qualcuno tutto questo potrebbe voler dire nulla, cerco di spiegare qualcosa: in questo momento ci sono quarantanove messaggi di posta elettronica nella mia casella, quarantanove messaggi che non ho avuto il piacere di leggere ancora, e che giacciono lì, in attesa di una bella selezione massiccia e contestuale deviazione nel cestino. Perchè non mi importa di tutto ciò che fino a un mese fa consumava le mie giornate. E' tempo di riposo adesso, riposo anche dagli svaghi, fuga dalle finte passioni. Ed è tempo di riflettere sull'amicizia, sull'amore, sulla vita, e su tutte quelle altre cose indispensabili quanto assolutamente non ovvie. E dunque credo di essere felice, perchè amo, perchè sono amico, perchè vivo. E perchè piano riesco a staccarmi da ciò che da un giorno all'altro mi appare meno utile, assolutamente indispensabile... Bella questa estate.
10 Comments:
In questo momento, pure io vorrei riuscire a fare chiarezza tra tante cose... ma sembra che la mia vita sia sottoposta all'effetto boomerang. Togli qualcosa da una parte e, questa ritorna di soppiatto da dietro di te... :/
Ma scusa, mentre rifletti non riesci a leggere la posta? Un saluto...
Io spero di riuscire a godermi le tue stesse sensazioni... a settembre.
lo sai che assomigli a caruso dei no global?
Grazie di esserci sempre...è la tua presenza a rendere un giorno indispensabile, fratello mio. Ti voglio bene.
Gloutchov: Tieni duro!
Franca: Fondamentalmente ho compreso che non mi interessa leggere decine di mail che non mi interessano :)
Guccia: Eh sì: prima il dovere poi il ppiacere, anche se tu hai già dato!
Rosy: Uhm, ma sei proprio sicura? Ci conosciamo? Comunque benvenuta!
Bat: Tutto, come sempre, reciproco! E godo soprattutto nel vederti amica dei miei nuovi amici...
Scusa, ma come fai a sapere che non ti interessano se non le leggi?
E' un non interesse in senso assoluto?
No, non in senso assoluto: mi limito alle mail degli amici cari, alle notifiche dei commenti sul blog e a poco altro. Le mail che mi segnalano le aste su eBay, ad esempio, le sto facendo marcire, così come anche decine di newsletters: tutto ciò che non mi è indispensabile per il momento aspetta... E' chiaro che opero una selezione dando una veloce occhiata ai campi mittente e oggetto :)
Mente troppo matematica la mamma :D
Quanto la invidio :)
Posta un commento
<< Home