sabato 4 agosto 2007

Ancora una volta reduce da una giornata felice come un tramonto sul mare. Ancora una volta quel centinaio di km che non ti importa la destinazione ma lo benedici lo stesso. Ancora una volta essere ospite e sentirmi tremendamente a casa, le solite persone eccezionali, e l'antinomia tra ciò che dovrebbe essere solito e invece diventa ogni giorno eccezionale. Vorrei vivere sempre così, distrutto dalle fatiche e dalle piccole disperazioni di ogni giorno, felice e innamorato di questa vita, rinfrancato dalle immense gioie di ogni giorno.

Questa è per un amico, se ha voglia di leggere il testo, ed è anche per tutti noi...


Lucio Battisti, La compagnia...

Mi sono alzato
mi son vestito
e sono uscito solo solo per la strada
Ho camminato a lungo senza meta
finché ho sentito cantare in un bar
finché ho sentito cantare in un bar.
Canzoni e fumo
ed allegria
io ti ringrazio sconosciuta compagnia.
Non so nemmeno chi è stato a darmi un fiore
Ma so che sento più caldo il mio cuor
So che sento più caldo il mio cuor
Felicità.
Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già
Tristezza va
una canzone il tuo posto prenderà
Abbiam bevuto
e poi ballato
è mai possibile che ti abbia già scordato?
Eppure ieri morivo di dolore
ed oggi canta di nuovo il mio cuor
oggi canta di nuovo il mio cuor.
Felicità
Ti ho perso ieri ed oggi ti ritrovo già
Tristezza va
una canzone il tuo posto prenderà.

5 Comments:

Blogger guccia said...

Scaldi l'anima anche a chi non c'era.

6/8/07 14:12  
Blogger Gianfranco said...

...diciamo che però tu sei avvantaggiata dagli sbuffi di vapore del pomodorificio ;)

6/8/07 16:20  
Blogger guccia said...

:P

7/8/07 11:17  
Blogger Franca said...

La tua serenità è quasi contagiosa...

7/8/07 13:11  
Blogger Gianfranco said...

Una volta tanto un contagio che non reca nocumento :)

7/8/07 13:34  

Posta un commento

<< Home