mercoledì 23 maggio 2007

Lo devo ad un amico, e lo devo anche alla mia coscienza: stasera devo consigliarvi un interprete che merita quantomeno un ascolto attentissimo: Gennaro Cosmo Parlato. Il Dottore mi ha fornito due brani: Ninna Nanna e Maledetta primavera, entrambe cover, rispettivamente di Loredana Bertè e Loretta Goggi. Una sola parola: sorprendente. Non aggiungo altro se non farvi notare che le performance canore dell'interprete di cui scrivo hanno ricondotto a strade tranquille il Dottore scosso dal periodo preesame... buon ascolto!


Ninna nanna

Una notte ti porterò
nel mio regno vicino al mare
c'è una stella tutta mia
non va mai via

La tua pelle accarezzerò
con i petali di un bel fiore
ma l'amore si farà
finchè ti va

Ninna nanna ninna nanna
ninna nanna per noi due
Ninna nanna ninna nanna
le mie gambe tra le tue
potrei berti un cielo azzurro
quando è l'ora del caffè
sotto un sole da ramarro
non avendo pane e burro
tu potrai mangiare me
oh oh

Una notte ti porterò
nel mio regno vicino al mare
dove sta solo io lo so
tu lascia fare

Ninna nanna ninna nanna
ninna nanna per noi due
Ninna nanna ninna nanna
le mie gambe tra le tue
potrei berti un cielo azzurro
quando è l'ora del caffè
sotto un solo da ramarro
non avendo pane e burro
tu potrai mangiare me
oh oh oh...

Ninna nanna ninna nanna
ninna nanna per noi due
Ninna nanna ninna nanna
le mie gambe tra le tue
potrei berti un cielo azzurro
quando è l'ora del caffè
sotto un sole da ramarro
non avendo pane e burro
tu potra mangiare me.
oh oh...

7 Comments:

Blogger luigi said...

dottore non ho parole, mi rivolgo a tutti, guccia anche per te che saluto, scaricate questa versione e godetela come un gesto d' amore... se potete dedicatela a qualcuno di davvero speciale... se non avete nessuno a cui dedicarla mi dispiace ma siete poveri e allora dedicatela a voi stesssi ma piangetevi..
ps bat non dimentico a chi l' ho mandata

24/5/07 12:21  
Blogger Gianfranco said...

Dottore ti ritrovo in forma... :)

24/5/07 16:13  
Anonymous Anonimo said...

E io non dimentico da chi ho ricevuto lo splendido pensiero. Grazie di cuore.

25/5/07 23:56  
Anonymous Anonimo said...

Francuzzo, qui tutto ok..la vita procede come sempre ma combatto ogni giorno una battaglia cruenta da poco più di un anno a questa parte tentando di sfuggire alla frenesia dei ritmi quotidiani che in questa città sembrano pulsare fino a prosciugarti l'anima..Vorrei poter godere in ogni momento dell'abbraccio delle persone che amo e che mi amano il cui calore avverto comunque anche da lontano. Il solo pensarvi mi fa sentire viva e mi ricorda che non tutto è perduto in questo mondo fatto di metro che vanno e vengono...ma fatto anche di bellezza pura da contemplare con gli occhi e con l'anima. E' lì, nell'arte che ho accanto ad ogni passo, che ritrovo anche voi troppo lontani. La stessa pace di un abbraccio. Grazie di stare al mondo. Notte.

26/5/07 00:10  
Blogger Gianfranco said...

Miii Battuluzza!!! Finalmente ti sento!!! :) Grazie...

26/5/07 09:18  
Anonymous Anonimo said...

...e comunque...niente è meglio di una sana NUOTATAAAAAAAAA!!!!!!;)

26/5/07 12:02  
Blogger guccia said...

Luigi ricambio con estremo piacere il saluto. Un interprete eccezionale, felice di averlo scoperto grazie a voi.

26/5/07 16:42  

Posta un commento

<< Home