mercoledì 7 marzo 2007

Probabilmente vi sarete trovati una volta nella vita fermi ad un semaforo dietro una Nuova Panda. Meno probabilmente lo zelante conducente che vi precedeva decideva in quel momento di dare una rinfrescata al parabrezza. A me è capitato, ed è gioioso notare come la Nuova Panda sia un'automobile più che altruista: gli ugelli che dovrebbero distribuire il detergente sul parabrezza sono progettati per servire anche la vettura di chi sta dietro, e non solo! Oltre a me hanno potuto usufruire del rinfrescante dono anche il fruttivendolo all'angolo che esterrefatto non si capacitava di una pioggia così improvvisa e col cielo completamente sgombro da nubi, e un riconoscente centauro che ha rischiato l'impatto con l'asfalto dopo essere stato investito dall'esuberante getto. Tutto ciò non per recriminare qualcosa: l'ingegnere della Nuova Panda avrà sbagliato qualche calcolo, come io sbaglio quotidianamente la scelta delle parole da spalmare quassù, come io quotidianamente ometto un controllo sulle decine di gesti figli dell'istinto, come io mi ritrovo nella mia piccolezza dopo essermi disegnato imponente...

3 Comments:

Blogger Gianfranco said...

Non per contraddirla caro dott, ma la mia fiammante rover 414 GPL schizza solo sul vetro, e lo fa da quasi dodici anni senza che io abbia mai dovuto utilizzare alcuna spilla da balia! Sarà una feature della Panda il gioco della spilla!

8/3/07 11:29  
Blogger neo_scapigliato said...

Gianfrà...non so cosa dirti se non ...esilarante e alquanto geniale! complimenti!

8/3/07 13:11  
Blogger Gianfranco said...

Continuo a rimarcare la tue esagerata generosità :). Comunque grazie!

8/3/07 15:42  

Posta un commento

<< Home