lunedì 2 ottobre 2006

Alchimisti nel tempo libero, e capacità di mutare il piombo in oro. Ecco cosa vorrei dal buio di questa sera. Sono stati giorni intensi, e avrei tanto e troppo da raccontare: chiacchiere, sorprese e viaggi. E invece è il piombo a prendere il sopravvento, a farmi mettere da parte ricordi ed emozioni che forse andranno dispersi. E non sono neanche alchimista, e il piombo che ho piombo me lo devo tenere. Nessuna formula misteriosa, solo con il mio piombo. Eppure è nel romanticismo insito nelle cose credere che la formula da qualche parte si trovi. Non questa sera, e non vale ricorrere alle meraviglie dei miei ultimi giorni: non è lecito ingannarsi. Piombo, forse l'unico autentico piombo da qualche mese a questa parte. Questa sera devo tenermelo così, e chissà che non mi aiuti a impallinare qualche cattivo pensiero...

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao gianfranchino. Se hai bisogno di piombo per i tuoi esperimenti da provetto alchimista penso di potertene dai un paio di chili!!!

3/10/06 18:34  
Anonymous Anonimo said...

Ciao gianfranchino. Se hai bisogno di piombo per i tuoi esperimenti da provetto alchimista penso di potertene dai un paio di chili!!!

3/10/06 18:34  
Blogger Gianfranco said...

Qua mi sa che con le tue conoscenze ci arrivi prima tu... :)

4/10/06 13:45  

Posta un commento

<< Home