martedì 12 settembre 2006

E' vero, farei meglio a tornare sui libri di penale, ma oggi è martedi, ed è anche martedi dodici settembre... Il martedi per i comuni mortali potrebbe anche essere un giorno come un altro, per chi invece digita da un Mac il martedi assume un valore particolare, il martedi è il giorno in cui si presentano le novità. E se per questo martedi, alle 19 ora italiana, è previsto pure un keynote presenziato da Steve Jobs, il significato diventa solo uno: novità, strepitose novità. Adesso lo so che mi presto ad essere sfottuto pesantemente, ma credo che tutta l'emozione che contraddistingue certi momenti sia dovuta semplicemente al fatto che io ho scoperto una tecnologia amica, semplice, che aiuta. Non lo si può capire fin quando si utilizza un volgare PC Win, e io ne ho utilizzati con soddisfazione parecchi per circa quindi anni. Adesso mi ritrovo l'iTunes Music Store chiuso con la promessa di un aggiornamento, un iTms che perde la m e diventa iTs... Pare sia pronto un nuovo iPod, pare sia pronto anche un sistema assolutamente innovativo che stravolgerà il nostro modo di guardare un film. Bene, di questa attesa al solletico io devo dire il mio grazie a Steve Jobs. Sarà pure un mostro del marketing, sarà quello che volete.. ma... semplicemente funziona, e a me fa piacere così. Aspettatevi un aggiornamento dopo le 19, ammesso che riesca a riprendermi :)