domenica 17 settembre 2006

Devo questo silenzio ai libri. Sono giornate sempre dallo stesso sapore quelle che ti separano da un esame imminente. Ho cominciato a contare le notti tranquille che mi mancano.. ne è rimasta solo una. Certo, tutto ciò che è successo nell'ultimo anno, tutti gli eventi che mi avete visto spiaccicare su questa pagina mi hanno condotto a numerose riflessioni, e il pensiero di fondo non cambia: nell'ultimo anno ho capito cosa vuol dire riappropriarsi della propria vita, riabbracciare ciò che ti era stato strappato. Nell'ultimo anno ho potuto constatare che i vini sono diversi, non possono essere catalogati in rossi e bianchi, e nell'ultimo anno ho saputo vivere stesse emozioni in maniera diversa: per questo non sarà l'esito di un esame a stravolgere i piani della mia vita, c'è dell'altro. Bene, i miei appunti mi guardano indispettiti, a meno di due metri da questa postazione. E' giunta l'ora di andare a recuperarli, torno alla responsabilità oggettiva...