sabato 19 agosto 2006

Mi trovavo in farmacia, e per trovarne una aperta ho dovuto percorrere qualche chilometro in più considerando la prefestività. Ho chiesto quanto mi serviva e attendevo il responso del farmacista leggermente appoggiato al bancone. Sento entrare altri clienti ma non mi volto, osservavo piuttosto la faccia titubante del farmacista che sembrava pensare "questo mi sa che non c'è.. non lo trovo...". L'assistente del farmacista, una graziosa ragazza mora e giovane si rivolge a chi era entrato dopo di me: "Desidera?" "Un test di gravidanza perfavore". Qui il tempo si ferma e all'interno della farmacia si ritrovano due categorie di persone: i farmacisti e un cliente arrivato dopo creano la prima; la seconda è rappresentata esclusivamente da me medesimo. Le due categorie si distinguono solo per un particolare: gli appartenenti alla seconda, cioè io, sono gli unici a non aver visto da chi fosse partita la richiesta, ed ecco che penso: "ora sono due le cose, o mi volto e trovo una ragazza disperata oppure mi volto e riconosco una ragazza trepidante di diventare mamma. Il tempo riparte, pago i miei prodotti e finamente posso girarmi: una signora sulla trentina o poco più con un'altra bambina per mano. Adesso pure io trapasso dalla seconda alla prima categoria. Nella discrezione più totale tutti noi presenti credo abbiamo vissuto le stesse emozioni, subito un vento di positività investiva anche me che uscivo soddisfatto dal negozio. Già me la immagino la signora... a quest'ora avrà già urinato sul suo prezioso stick e avrà ottenuto il responso... e forse starà festeggiando con i cari... Non so perchè ne riferisco qui, volevo solo condividere un istante che mi ha segnato oggi pur nella non straordinarietà dell'evento (se per evento consideriamo l'acquisto di un test di gravidanza...). Beh, nell'augurio che vi porgo di non dovervi trovare ad acquistare un test di gravidanza prima di quanto lo desideriate, vi saluto :)

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

---SCIOPERO REVOCATO X UN ATTIMO---GIANFRY 6 UN MITO,ANCHE NELLE CAZZATE TROVI LO SPUNTO PER ERGERTI A PROTAGONISTA DELLA SITUAZIONE.....CMQ TU CHE NN L'HAI PROVATA MAI CHE DEVI SAPERE DEL TEST DI GRAVIDANZA.....AH FORSE L'AVETE UTILIZZATO(SENZA OVVIO SUCCESSO) CN LA TUA CAGNA..........FASCISCIAO EH........--SCIOPERO IN ATTO DI NUOVO--

19/8/06 18:56  
Anonymous Anonimo said...

SENA OVVIO SUCCESSO XKè ALLA FINE LA CAGNA NN SEI NEANCHE RIUSCITO A FARLA DIVENTARE GRAVIDA

19/8/06 18:58  
Blogger Gianfranco said...

Togli le briciole dal caps lock... è quel tastino con la lucina verde...

19/8/06 20:21  
Anonymous Anonimo said...

ma che gusto ci provi a scrivere determinate cose caro lux? non hai di meglio da fare invece di sproloquiare? vivi sereno dai!!!!!

19/8/06 23:04  

Posta un commento

<< Home