venerdì 4 agosto 2006

Ha riscoperto la pioggia quest'estate, e con essa torna la voglia di raccontare. Com'è strano scoprirsi schiavi di qualche goccia d'acqua che cade dal cielo. Sentivo il bisogno di quest'atmosfera, il profumo della terra inumidita, il rumore dell'acqua e la freschezza del vento. Adesso solo l'eco lontana di tuoni che si scagliano su altre terre, lontane abbastanza da consentire il riflettersi dei rombi in queste orecchie avide... Molti arretrati spingono su queste dita, avrete certamente notato che in questi ultimi giorni il volume dello scritto si è sensibilmente ridotto. Tuttavia gli attimi che non ho saputo raccontare vivono già molto diversi nei miei pensieri, per questo non ne parlerò, per questo lascio spazio ai solchi che questi hanno lasciato. Ho scoperto che la propria inadeguatezza su un fronte non è altro che il rovescio di una medaglia che vede sul verso una profonda e perfetta adeguatezza invece. Conciliare le due facce non sempre è semplice, ma ci si riesce. Non vi ho più raccontato del mio viaggio su due ruote, e dei pensieri che mi ha riservato lungo il cammino, forse un giorno tornerò sull'argomento, quando le riflessioni saranno più mature. Non vi ho parlato dei due concerti che hanno segnato questi giorni, non vi ho più raccontato di me, ed è un bene. Allora tutti questi vuoti colmateli voi, io da parte mia gradualmente li riempirò con riflessi di esperienza che andrò recuperando. Spero di tornare assiduo da domani, per il momento vi lascio con qualche immagine, e con un grazie a tutti voi che condividete con me quest'estate, a quanti mi hanno regalato la loro presenza fisica, a quanti non posso che riservare solo qualche sms che dietro un "buondì" nasconde molto di più, a quanti mi sono passati davanti in barca senza nemmeno invitare, a quanti sono separati addirittura dall'oceano e dei quali cerco di addolcire la mancanza... a tutti voi insomma, frequentatori di questa pagina, e, più importante, della mia vita...
P.S. per le immagini mi sa che ci vediamo domani.. il server si rifiuta di caricare...notte...