lunedì 14 agosto 2006

Avevo cominciato a scrivere un lungo post sul compleanno dell'invenzione del millennio: il PC... poi avevo cominciato a fare troppo il romantico e allora ho preferito fare un "mela+a+del" e tutto è svanito. Basti allora un ulteriore "Grazie" a queste simpatiche macchine... giusto per curiosità metto a disposizione un link alla rivista PC world che per la ricorrenza ha deciso di stilare una classifica dei venticinque personal computer che in qualche modo hanno rivoluzionato questa piccola storia fatta di silicio e passione. Mi sorprende l'assenza di due che ritenevo macchine importantissime: il commodore 64 e l'Amiga 500. Non so quanti di voi hanno potuto osservare al lavoro queste due macchine, io lo facevo regolarmente grazie a due amici che le possedevano. Per quanto riguarda il mio personale approccio al mondo dei PC non posso dimenticare il mio primo 80286, era il lontano millenovecentoottantotto: 16 Mhz, un mega di ram, 47 mega di HD, prima DOS 4.0, poi 6.2 accoppiati rispettivamente a win 3.0 e win 3.1... lontani quei tempi, lontanissimi.. eppure sono certo che il mio fido 286 desidera ancora qualche attenzione, magari uno di questi giorni... Allora auguri caro PC, quasi mio coetaneo ma con capacità di sviluppo che difficilmente riesco a realizzare... e tra altri venticinque, dove mi porterai?

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

mamma che rottura che sei..

16/8/06 02:48  

Posta un commento

<< Home