venerdì 5 maggio 2006

Sembrano passati pochi giorni da quel gennaio, l'ultimo trascorso, che mi spinse a raccontarvi i dodici mesi di gucciniana ispirazione... e siamo già a maggio, metà di un anno sta per andare, diversa dalla precedente eppure simile...

Da Canzone dei dodici mesi
Ben venga Maggio e il gonfalone amico, ben venga primavera,
il nuovo amore getti via l'antico nell'ombra della sera.
Ben venga Maggio, ben venga la rosa, che è dei poeti il fiore:
mentre la canto con la mia chitarra brindo a Cenne e a Folgore.

6 Comments:

Anonymous Salvina said...

Caro collega-poeta, non è, per caso, che l'intensità lirica delle pagine di questi ultimi giorni sono dovute al potere inebriante del mio vinello?........

p.s.:AUGURI Roberta!.....anche se in ritardo...

6/5/06 18:47  
Blogger Gianfranco said...

Egr. Dott., "poeta" mi sembra eccessivo... però sa che non ci avevo pensato? Può darsi!!! E menomale che un'altra bottiglia è stata risparmiata ed è al sicuro!!! In ogni caso potrebbe rifornirmi ogni tanto... giusto in modo da rendere queste pagine più interessanti!!! Grazie!

6/5/06 19:28  
Anonymous maria rosaria said...

No, per favore!lungi da te quel vino!!se quando scrivi questo blog sei sobrio, non oso immaginare quello che uscirebbe dalla tua tastiera in condizioni alcoliche!
:-)... Ovviamente scherzo.. è sempre un piacere tornare a casa e vedere che novità ci sono nel meraviglioso mondo di gianfranco!

6/5/06 21:57  
Anonymous maria rosaria said...

AH!DIMENTICAVO!per tutti gli esseri di sesso maschile che martedi sera erano seduti intorno al dott.gangemi:se volete rivedere ciò su cui vi siete concentrati per buona parte della serata, sganciate 3euro a foto.. Prezzo di favore perchè siete amici!chi ha orecchie,intenda!

6/5/06 22:05  
Blogger Gianfranco said...

Se bevessi prima di scrivere allora si che sarei un poeta maledetto :) (si ma solo da quelli che leggerebbero...).
3 euri mi parono eccessivi... per cinque euri ha detto che si sarebbe sbottonata, lo ha confermato! figurati... :D Poi per quanto mi riguarda preferisco i live show! In ogni caso grazie dell'interessamento.. anche se una sul blog la si poteva pubblicare... sta al tuo buon cuore... sempre per servirla...

7/5/06 00:39  
Anonymous bat said...

grazie salvina!!Un bacio a te e un abbraccio a tutti, spero di rivedervi quando tornarete a casa dopo questo noioso periodo di studio!!

9/5/06 09:14  

Posta un commento

<< Home