Sembrano passati pochi giorni da quel gennaio, l'ultimo trascorso, che mi spinse a raccontarvi i dodici mesi di gucciniana ispirazione... e siamo già a maggio, metà di un anno sta per andare, diversa dalla precedente eppure simile...
Da Canzone dei dodici mesi
Ben venga Maggio e il gonfalone amico, ben venga primavera,
il nuovo amore getti via l'antico nell'ombra della sera.
Ben venga Maggio, ben venga la rosa, che è dei poeti il fiore:
mentre la canto con la mia chitarra brindo a Cenne e a Folgore.
6 Comments:
Caro collega-poeta, non è, per caso, che l'intensità lirica delle pagine di questi ultimi giorni sono dovute al potere inebriante del mio vinello?........
p.s.:AUGURI Roberta!.....anche se in ritardo...
Egr. Dott., "poeta" mi sembra eccessivo... però sa che non ci avevo pensato? Può darsi!!! E menomale che un'altra bottiglia è stata risparmiata ed è al sicuro!!! In ogni caso potrebbe rifornirmi ogni tanto... giusto in modo da rendere queste pagine più interessanti!!! Grazie!
No, per favore!lungi da te quel vino!!se quando scrivi questo blog sei sobrio, non oso immaginare quello che uscirebbe dalla tua tastiera in condizioni alcoliche!
:-)... Ovviamente scherzo.. è sempre un piacere tornare a casa e vedere che novità ci sono nel meraviglioso mondo di gianfranco!
AH!DIMENTICAVO!per tutti gli esseri di sesso maschile che martedi sera erano seduti intorno al dott.gangemi:se volete rivedere ciò su cui vi siete concentrati per buona parte della serata, sganciate 3euro a foto.. Prezzo di favore perchè siete amici!chi ha orecchie,intenda!
Se bevessi prima di scrivere allora si che sarei un poeta maledetto :) (si ma solo da quelli che leggerebbero...).
3 euri mi parono eccessivi... per cinque euri ha detto che si sarebbe sbottonata, lo ha confermato! figurati... :D Poi per quanto mi riguarda preferisco i live show! In ogni caso grazie dell'interessamento.. anche se una sul blog la si poteva pubblicare... sta al tuo buon cuore... sempre per servirla...
grazie salvina!!Un bacio a te e un abbraccio a tutti, spero di rivedervi quando tornarete a casa dopo questo noioso periodo di studio!!
Posta un commento
<< Home