giovedì 4 maggio 2006

Elogio della bellezza (femminile). Perchè non ti ritrovo negli abiti da sera, non sei negli ornamenti luccicanti, non ti sento nei profumi costosi, non ti apprezzo nei discorsi forbiti, non mi incanti con tratti di matita, non mi illudi con colpi di spazzola, non mi inganni con portamento aristocratico, non mi rapisci con un seno ammaestrato, non mi ubriachi con una gonna corta... perchè ti incontro nei piagiami, al mattino presto, nelle chiome voluttuosamente spettinate, negli occhi semiaperti, nelle schiene ricurve dai brividi, nell'aria addormentata e nelle smorfie di uno sbadiglio. Mi catturi con un cenno stanco del capo e la poca voglia di rispondermi, mi distruggi con un profilo semplicemente nudo che traspare dalla maglietta... gli artifici sono ancora in terra, o nell'armadietto del bagno... lei non sa ancora, bellezza, che tu la vai a cercare appena sveglia, quando non riesce ad accorgersi di te. Perchè affinchè tu ci sia, lei deve esclamare noiosamente divertita "guardami, sono un mostro..."

7 Comments:

Blogger alba said...

mi stupisci, sempre.

4/5/06 21:17  
Blogger Gianfranco said...

Addirittura!!! tu mi stupisci!! auguri! ma sei irrintracciabile!!!

4/5/06 21:51  
Blogger Gianfranco said...

Contattatelo numerose!!!!

5/5/06 20:49  
Anonymous Anonimo said...

sei troppo romantico:ti posso conoscere?

5/5/06 21:56  
Blogger Gianfranco said...

come no! ma non firmandoti comincia ad essere un po difficile :)

5/5/06 22:24  
Anonymous Anonimo said...

codice cliente francuzzo bello...:))favoloso...solo gigi poteva scriverlo!
francuzzo, sei incredibile!

6/5/06 07:46  
Anonymous Anonimo said...

ciao albaaa!!!!Ma come stai?dove sei?Un abbraccio forte!

6/5/06 07:49  

Posta un commento

<< Home