lunedì 6 febbraio 2006

Questa sarà probabilmente una delle pagine più diariose della storia di questo blog, per questo cercherò di essere il più possibile conciso...
Gran parte della mattinata l'ho trascorsa al telefono, all'altro capo della cornetta urbs urborum, caput mundi, aeterna civitas... ROMA... ebbene si, perchè voglio giocare un po' a fare il grande, e mi prenoto puntualmente per tutti i concorsi che ho i titoli per affrontare. E' questo che voglio condividere con voi oggi: l'ansia di un momento divertente, il sapore di una svolta, le emozioni di tutto ciò che in una vita si compie per la prima volta, e le prime volte si sommano su questa pagina: il mio primo viaggio in treno di lunga percorrenza da solo, il mio primo pernottamento in un albergo da solo, il mio primo concorso, le prime chiamate alle reception degli alberghi più disparati (in alcuni casi direi "disperati" :)... e se tutto è stato relativamente semplice credo di doverlo anche alle nuove tecnologie, perchè probabilmente cinque anni fa non sarebbe stato possibile per nessuno confrontare le offerte di decine e decine di alberghi, pensioni, b&b ecc... prenotare e conoscere le opinioni dei clienti che già hanno sperimentato la struttura..(e infatti ho preferito, a parità di prezzo, un 2 stelle piuttosto che un 3, perchè il primo è pulito e il secondo no...) come non sarebbe stato possibile sapere che in linea d'aria tra la mia camera d'albergo e l'aula della prova vi sono 10,1 km che diventano 14,4 di percorrenza effettiva con i mezzi pubblici più 70 metri a piedi... e non sarebbe stato possibile conoscere con facilità gli orari del 980 Cornelia per due fermate+146 Monbasiglio+586 Ospedale S.Filippo Neri+983 Guidiccioni\Galassi... rispettivamente partenze ogni 12, 20 e 10 minuti... tutto molto divertente.. e non nascondo che mi sarebbe piaciuto condividere con qualcuno di voi questa esperienza.. ma arriveranno anche quei momenti, per adesso mi accontento... un'altra cosa però penso, e qui non sarebbero bastate queste stupefacenti tecnologie: un treno è passato per la mia stazione, e l'ho perso... e non credo esista la concreta possibilità di afferrare al volo la portiera presso qualche altro scalo, tuttavia, ci spero, ci spero tanto...