lunedì 13 febbraio 2006

Quella di ieri è stata una notte di luna piena, oggi manca una fettina al disco... il bello è che a quest'ora la luna si riflette sul vetro di una mia finestra sempre socchiusa. Nell'oscurità di questa scrivania quel punto luminoso sembra quasi un led acceso in alto a sinistra del mio campo visivo: tutto buio, infranto solo dai dodici pollici di questo monitor e il led in alto a sinistra... sembra quasi una spia d'emergenza, la spia della benzina, ma candida... però è rassicurante, la vedo come un tramite, in fondo è la stessa luna che state guardando voi in questo momento, la luna ci rende più vicini. In momenti in cui ci è impossibile offrire un abbraccio o una carezza, o semplicemente tenere una mano spaventata, la luna ci illude che in fondo siamo distanti uno sguardo... Torna il pudore e divento di nuovo riservato oggi, ma è un atto dovuto direbbe il pubblico ministero: oggi i miei pensieri recano una dedica particolare, di cui desidero non parlare, oggi i miei pensieri non sono poi così "miei", oggi io non sono per me... coraggio...