domenica 4 dicembre 2005

La scrivania rompe la schiena dello studente così come il piccone del minatore nella solfatara... ma almeno i polmoni sono salvi... e noi siamo fortunati.. sono entrato nella fase della forfora sopraccigliare, vuol dire che gli esami sono vicini.. e lo sono ancora di più per alcuni di voi, ma per fortuna non avete il mio problema :).
Giornata particolare quella che si sta consumando: ha avuto il sapore di un deja-vu.. ma non vi è stata un'immagine che mi sembrava vissuta, di deja-vu ha avuto solo il sapore. Si avvicina natale, e si moltiplicano le discussioni prettamente natalizie sulla qualità dei panettoni che si dovranno comprare et similia. Parlando parlando la mia mente si è imbattuta nell'antico sapore di un particolare tipo di torroncini, ormai divenuti ricordo d'infanzia. Con abilità da detective ho sguinzagliato i miei segugi e sono giunto alla felice scoperta: la pasticceria che li produceva (originariamente nominata nicotera, poi a seguito di un'indagine approfondita divenuta nicòtina) esiste ancora! Previo assaggino che attendo con ansia procederò all'acquisto in loco di una discreta quantità dei deliziosi dolcetti, ovviamente (spero) accompagnato da una o più guide locali che, nella trasferta, eviteranno il mio incappare negli oscuri pericoli della provincia..
Siete andati a votare oggi? Io si, e ho votato per la legalità, pur non avendo fiducia nei politici non professionisti ritengo che una possibilità la Borsellino la meriti.. giusto perchè sotto certi aspetti rappresenta una garanzia. E il mio è stato un voto di garanzia... vedremo che succede..
Stasera non perdetevi il film del mio compaesano! e neanche gli scenari che lo accompagnano visto che sono quelli che si godono dalla cittadina del collega Antonio Calabria da me nominato Filejaman!!!!
Felicissima serata!!!

4 Comments:

Blogger Gianfranco said...

Nel ringraziarLa per la disponibilità Le comunico che il gusto da me prediletto è il cioccolato, tuttavia, avendo già concordato una visita presso il loco di fabbricazione della dolce pietanza, non prenda come uno sgarbo l'addizione alla sicura immensa quantità della quale vorrà omaggiarmi, di qualche altro modesto quantitativo che, appunto, preleverò presso la ditta interessata, sempre che chi mi offrì la sua disponibilità la confermi nonappena le sessioni di esami che ci vedranno tosto impegnati saranno terminate, cordiali saluti..

5/12/05 15:50  
Anonymous Anonimo said...

..Rispettiamo i turni:la sottoscritta ha precedenza nell'omaggio dolce-natalizio di provenienza "santaluciota".....

5/12/05 19:10  
Blogger Gianfranco said...

devo dire che concordo.. le precedenze sono precedenze e vanno rispettate :)

5/12/05 19:34  
Blogger Gianfranco said...

Non usciamo scammogghi plis... io accetto tutto e molto volentieri... ma se c'è la lista delle accettazioni mi pare opportuno rispettarla no? Chi tardi arriva... può darmi i torroncini lo stesso che li gradisco ugualmente..

6/12/05 11:22  

Posta un commento

<< Home