giovedì 8 dicembre 2005

E' successa una cosa grave, gravissima. Sono entrato in due tunnel contemporaneamente: nel tunnel delle scommesse e nel tunnel dei torroncini. Ho scommesso un chilo di torroncini (al cioccolato per la coronaca). La cosa che mi rende ancora più infame è che ho emulato la pubblicità del lotto (mi pare), quella che reca come slogan "ti piace vincere facile?".. e infatti è una scommessa già vinta, ed ora, sinceramente, mi sento un po' in colpa.. graverò sulle finanze di un'altra persona, e lo farò a causa di una scommessa che è quasi una truffa.. vabbè.. quel che è fatto è fatto, e i debiti di gioco si pagano.. pazienza... in qualche modo cercherò di sdebitarmi... giusto per rinfrancare la coscienza..
Domani si ricomincia per molti di voi, ed è un ricominciare che assomiglia di più ad un finire.. saranno altri esami, saranno altre grandi soddisfazioni e piccoli rammarici, altre pacche sulla testa "min***a lo sapevo e mi sono dimenticato! Non ho capito la domanda!".. il lato sereno degli esami.. vi auguro altri successi, e poco stress, ma in questo si sa, siete più bravi di me... ci sarò domani, col corpo o con la preghiera.. in ogni caso ci sarò, e, comunque vada, sarà andato tutto bene..
buona serata..