martedì 13 dicembre 2005

E' passato un po' di tempo da quando ho iniziato a segnare queste pagine.. dal primo intervento, ad una settimana esatta dalla laurea, ad oggi non è trascorso neanche un giorno senza un mio pensiero rivolto a me, a te, agli altri, a noi.. qualcuno si è stancato di leggere e non visita più questa pagina, qualcun altro invece ne osserva una lettura quotidiana.. mi fanno piacere entrambe le situazioni. Ciò che è certo è che le pagine, piano piano, finiscono negli archivi, restano "in prima pagina" solo i pensieri degli ultimi trenta giorni, e negli archivi finiscono le parole alle quali mi sono aggrappato in molte notti sofferte, negli archivi finiscono quei ricordi, quei pensieri.. ciò che conta è che rimangono invece sempre presenti le persone che hanno permesso, semplicemente con il loro interferire nella mia vita, che queste pagine venissero redatte. Ancora una volta "grazie"... Fin quando ci sarete voi ci sarà anche qualcosa da aggiungere, qualcosa da sottolineare.. e sorrido se penso quante allusioni, quanti messaggi subliminali vi sono sfuggiti.. sorrido se penso a quante volte non avete capito che un simbolo, un'immagine, un riferimento particolare riconduceva a voi.. ed un pensiero ricorre: più non capite più il mio affetto è sincero... l'ho sottolineato tante volte, non mi stancherò mai di sottolinearlo..
Un giorno dopo l'altro stiamo per toccare quota novecento accessi, troppi per me. A quota mille il blog diventerà accessibile a tutti, e chissà che non avremo altri amici, chissà che non avremo altri contestatori.. cosa penserà di noi chi non ci conosce? Poco importa, purchè ci sia sempre qualcosa da scrivere, qualcosa da aggiungere, qualcosa da sottolineare...
a prestissimo..