lunedì 21 novembre 2005

Teresa... sei stata nominata :)
Vi chiederete il perchè di questo incipit grandefratelloso.. è solo per sfatare un mito, perchè oggi, parlando con l'adorabile fanciulla dell'intestazione, le dissi, ed ella confermò, che spesso ci si ritrova nelle mie parole, altrettanto spesso però resto sibillino. Manifestavo l'esigenza di non trasformare questo blog in un vero e proprio diario, per questo la scelta di non fare nomi.. come dissi nel primo post, quanto sarebbe durato? Beh, ora mi rispondo.. un mese. E allora mi tolgo dall'imbarazzo di stabilire chi di voi sarebbe stato il primo e stabilisco che la prima nominata è proprio lei, anzi, sei proprio tu.. e non c'è un motivo, c'è solo affetto, come ce n'è per tutti voi. Il punto è che oggi ho condiviso dei piacevoli momenti con Tere, e allora, ricordando questa giornata comincio a fare nomi.. nessuno si senta offeso, nessuno si senta escluso.. l'argomento è stato simpatico e drammatico allo stesso tempo, e mi sembrava giusto sottolinearlo in maniera solennemente buffa.. a ciò si aggiunga che di Tere e delle sue coinquiline Mari e Salvi in questi giorni ho abusato, ho ricevuto molta forza da loro, e le ho riscoperte, una momento dopo l'altro, care amiche.. spero un giorno di poter trasmettere altrettanto, ancora una volta grazie..
Nessuno si illuda però, non è ancora finito il tempo dei messaggi in codice.. come farei a riservarvi i miei pensieri nell'intimo, i più profondi, se lo facessi esplicitamente? Così faccio i complimenti a dio (con la minuscola..chi deve capire capisca;) per una perspicacia sempre più sorprendente.. anche questa sera sto bene dunque.. e anche questa sera, ovunque voi siate vi auguro di stare bene, nessuno si illuda di essere sfuggito alla mia immaginazione e ai miei pensieri anche oggi..
Mi aspetta un'altra serata di lavoro, sempre piacevole, e, domani, di nuovo alle cinque e trenta.. non è più routine però, è mettersi a disposizione della vita.. ce n'è bisogno.. vorrei dire tante altre cose.. ma preferisco mordermi la lingua, anzi, le dita... buona serata..