giovedì 3 novembre 2005

Credo che per questa vita non avrò più motivo di lamentarmi. Credo di aver imparato a trarre anche dalle esperienze dolorose "una qualche utilità" (come si direbbe nei testi giuridici :-). Credo di essere a buon punto. Di che? Non so.
Mi aspetta una serata tranquilla.. tra colleghi.. alla quale seguiranno almeno altre tre serate tranquille tra amici vari. La voglia di studiare latita un po', ma non mi preoccupo, ho fatto trenta (magari :-) potrò fare trentuno. Sono in attesa delle foto, più che altro perchè i miei ricordi, sebbene più nitidi di quanto avrei immaginato prima, mi appaiono discontinui.. eppoi mica ho il potere di vedermi in terza persona, a trecentosessanta gradi.. forse la mia è una forma embrionale di narcisismo, ma ci tengo a vedere come sono immortalato in quegli istanti fatali. Ciò che è certo è che le facce di quanti c'erano saranno difficili da dimenticare.. almeno fino a quando mi sono alzato dal mio posto.. dopo effettivamente è tutto un po' confuso.. ma del dopo non avrò neanche le foto.. Vi chiederete perchè sono tornato a ricordare questi momenti: un po' perchè mi gironzolano ancora in mente ogni tanto, un po' perchè oggi sono tornato ad incontrare la prof che mi è parsa veramente soddisfatta.. ed io quindi subisco un rigurgito di soddisfazione moltiplicato per mille.. poi alla fine il blog è mio e se voglio autocelebrarmi lo faccio ok? Va bene scusate, non lo faccio più :-).
Volevo lanciare poi un monito ai futuri dottori in legge che avranno il piacere di avere come relatrice la mia prof: è inutile che vi sforziate di scegliere un pensierino più gradito del mio: siete stracciati in partenza.. però magari potrei aiutarvi a scegliere.. giusto per farvi recuperare qualche punto..
A prestissimo miei cari...