venerdì 25 novembre 2005

Buon compleanno Mari!!! Ma cos'è un compleanno? Credo sia un semplice registro per immagini: se ti chiedessi: "dov'eri il 7 luglio 2004?" probabilmente non sapresti rispondere, se invece ti chiedessi dove ti trovassi il 25 novembre 2004 saresti in grado di darmi una risposta, dirmi con chi eri, se è stata una giornata malinconica o colma di gioia.. questo è un compleanno, un giorno che si distingue per la sua capacità di fissarsi nella mente di chi lo compie. Mi fanno ridere quanti sostengono che il compleanno sia un giorno nefasto perchè invece di ventuno diventano ventidue, o invece di trentanove quaranta. Non invecchiamo anno dopo anno, diventiamo più esperti secondo dopo secondo. E sottolineo esperti, non saggi o migliori.. perchè la vita è un'esperienza, che ci lascia un pugno di istanti significativi, una moltitudine di persone eccezionali, pochi rimorsi ma sufficienti, scatole vuote e scatole piene, sei o sette parole che non dimenticheremo, pagine scritte di pugno e pagine lette, il ricordo di un piatto gustoso, baci, carezze, profumi semplici.. e tanti, tantissimi istanti di cui non ti ricordi, che sono sfuggiti.. mentre qualcuno ci guardava sperando di incrociare il nostro sguardo, e noi pensavamo ad altro, o non pensavamo.. istante passato, non notato. Questo ci lascia l'esperienza più semplice.
Allora auguri.. dove saremo il 25 novembre del 2006? E' bello non sapere.. sperando che quel giorno tu possa ricordarti di questo 25 novembre 2005..

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Ciao e GRAZIE non credevo proprio di poter essere io la prima nominata nel tuo blog.Non sai quanto ne sono felice! Che cose che fa fare una curiosità morbosa....sono appena tornata da me e la prima cosa che ho fatto è leggere il tuo blog!

25/11/05 20:38  
Anonymous Anonimo said...

Che onore essere menzionata nel rinomatissimo blog del dottor Briguglio!Ne approfitto x ringraziarti, soprattutto per la dedica.. A proposito! Mio padre è stato "estasiato" del tuo regalo..:-)

25/11/05 20:46  
Blogger Gianfranco said...

basta un sorriso :) Grazie a voi invece...
Attendo aggiornamenti sull'esatta interpretazione del termine "estasiato" :)
felice weekend..

26/11/05 01:43  

Posta un commento

<< Home