lunedì 7 novembre 2005

Abbiamo appena superato quota 350 accessi, una nullità nel www. Una nullità se si considerasse l'intero bacino di utenza della rete, (wan per chi ha sostenuto gestione informatica..:-). Il fatto è invece che 350 accessi li abbiamo effettuati solo noi, io e quanti hanno ricevuto l'indirizzo. Non posso che considerare queste cifre come un immenso attestato di stima, ed una immensa relativa gratificazione, una spinta a continuare, un incoraggiamento.. proprio oggi ho ricevuto una ulteriore sorpresa, qualcuno dice di non avermi conosciuto prima negli stessi termini post lettura blog. Mi fa piacere, ma mi spaventa anche un po': dovrebbe significare che nella vita di tutti i giorni mi mostro diverso. Non escludo questa possibilità, è facile che nella vita di tutti i giorni non vi sia la possibilità di esprimersi in maniera totale, o si sia intimiditi dalla presenza di interlocutori che modellano il nostro modo di essere.. è triste, dovremmo essere noi sempre. A questo punto chi è il vero io? Quello che conoscete di persona o quello che si "nasconde" dietro il blog? A questa domanda non voglio dare una risposta, consapevole del fatto che forse vi è un punto di quilibrio. Se volete potete rispondere voi, anche attraverso i commenti, che, vi ricordo, sono sempre graditi.
Che dire, grazie per avermi donato un'altra giornata meritevole di essere immortalata, dalla colazione in qualità di ospite-pesce alla fugace spesa, al congedo dall'aula di civile, alle telefonate e i messaggi del pomeriggio, ai pensieri che non conosco e che mi avete dedicato anche solo visitando questa pagina. Sono sempre più convinto che questo sia il vostro blog più che il mio.. fin quando sarà così avrò di che gioire.. e, credo, pure dopo... grazie.