domenica 23 ottobre 2005

Ciao a tutti... gli accessi mantengono un trend positivo e questo non può che gratificarmi..riesco a vedere dalle statistiche il tipo di macchina e il sistema operativo che utilizzate. Escludendo gli accessi fatti con un machintosh che possono essere solo i miei, cerco di spulciare le caratteristiche dei vostri mezzi per capire chi siete... e mi riesce difficile... chi sarà quello di tele2, chi quello che ancora si ostina ad usare windowsme (qui ho un'idea :-)? Chi userà opera? Poco importa, è bello che ci siate e di questo vi ringrazio.. gioco a fare l'ispettore cullighan (Cordero ti amo) e cerco di capire cosa vi spinga a visitare questa pagina: forse qualcuno aspetta di essere citato, qualcuno solo per curiosità, qualcuno perchè non ha niente di meglio da fare, qualcuno perchè vorrebbe capire qualcosa in più di me... domani molti di voi li incontrerò in aula5, altri al dipartimento, e forse si parlerà di questa pagina, così, semplicemente per far passare quei minuti tra un quarto d'ora accademico e un altro... se ne parlerà? Non ha importanza.
Avete potuto leggere, conoscere e comprendere che sono vicino a credere che possiamo imporci veramente poco sugli eventi. Come in un gioco perfido ricevo una prova dopo l'altra, un segnale segue il precedente... e ormai sono troppi... vi dico solo che poco più di un'ora fa ho rischiato di andarmene...non gonfierò l'evento, in fondo non è successo niente... mi rendo conto che però, senza che lo desiderassi, nè per mia responsabilità, queste parole non si sarebbero potute mai visualizzare sui vostri monitor, nè le avrei partorite... e tutto quello che non ho fatto oggi, tutte le scuse che mi sono risparmiato e i grazie che non ho manifestato sarebbero svaniti anche dalla mia volontà... forse, caro anonimo del commento di ieri, vale la pena vivere anche per le tesi non pronte, per gli esami bruciati, per le angosce amorose (potessimo viverne una al giorno)... una giornata difficile resta una giornata. Una giornata banale forse anche... ma è bello essere posseduti dall'alba che segue al tramonto, è bello osservare le mani degli eventi che ti spingono, ti schiaffeggiano, a volte ti immobilizzano. E' bello dire "fanculo, adesso che mi stai preparando?"...è bello... e non sarebbe così senza... non sarebbe...
Grazie di cuore a tutti, e se dovete chiedere scusa, se dovete dire grazie, fatelo adesso... non perchè domani potreste rischiare di dimenticare, o di non potere, fatelo adesso perchè qualcuno aspetta le vostre scuse e sarà felice di condividere la gioia del perdono, e, se è bello perdonare, essere perdonati è sublime..
Mi preoccupo un po' perchè parlo come una catena di Sant'Antonio... riportatemi sulla retta via... :-)... notte...