domenica 23 ottobre 2005

Che dire... grazie a quanti hanno visitato questa pagina, sono rimasto piacevolmente sorpreso dai complimenti e dagli incoraggiamenti che ho ricevuto..non mi aspettavo tutti questi attestati di stima...beh, grazie a tutti, non so proprio cosa dire...
Di una cosa è sicuro che voglio parlarvi adesso: ho impiegato ventidue anni a cercare di razionalizzare quanto mi avviene intorno, razionalizzare gli eventi, razionalizzare la stessa vita... sono bastate settantadue ore, distribuite nell'arco di qualche mese a farmi capire che c'è veramente poco da razionalizzare...ti volti e ricevi un calcio in culo, ti appoggi ad una colonna che ritieni con certezza solida e questa si sbriciola lasciandoti precipitare. All'improvviso... ed ho visto che ciò non è accaduto solo a me, e se siamo in due sicuramente da qualche parte ci accompagna un terzo...L'anonimo del commento di ieri diceva che questi non possono essere i più begli anni della nostra vita per i motivi elencati a cui rimando.. ma la vita può scindersi in periodi? Può assimilarsi ad un vino, per il quale un'annata è buona, un'altra fa schifo, una è ricca, l'altra è povera... io non lo so, ma non credo. Forse è quando metabolizzi il calcio in culo che la vita ti sorride, o quando atterri dopo il precipitare... raccogli i cocci delle tue ossa, cerchi di restituirli al legittimo proprietario quando ti accorgi che non tutto ciò che è in te ti appartiene...e poi forse rinasci, ti rialzi e guardi intorno... i tuoi compagni di avventura leggono il tuo blog, chi credevi perduto per sempre ti permette di restituire un abbraccio che ti scioglie i sensi... dove andremo a finire? Non importa, qualcuno che conta su di te esiste, anche se è nascosto...
Il mio ultimo, che forse è anche il primo, pensiero va a chi questa notte sta addormentandosi con il vuoto dentro e con le palpebre umide, con il cuore impietrito e il respiro interrotto...passerà, e tutto andrà come previsto...magari non da te...ma va bene lo stesso, credimi...

p.s. piccola comunicazione di servizio: ho aggiunto i link sulla barra di destra.. buon divertimento.