lunedì 24 ottobre 2005

Ancora una volta qui... compiacendomi della possibilità di poter aggiornare questa pagina quotidianamente... un piccolo cenno, come di consueto, meritano le notizie riguardanti gli accessi: due sono le novità degne di nota. Anzitutto abbiamo sfondato il tetto dei 70 accessi (mettetevi in coda per pizza e\o granita e gustatevi il mio tracollo finanziario..), in secondo luogo, udite udite, qualcun altro, oltre me ovviamente, si collega con un mac ed utilizza Safari come browser: o tu che hai visto la luce, manifestati e lascia un commento, cosicchè io possa onorare la presenza di un altro switcher apple...
Parlando di cose serie, è bello sapere che qualcuno, al di fuori degli incontri di routine, ha lo spilo (stavo dicendo l'interesse...ma era troppo esagerato..:-)) di vedere cosa accade alla mia persona... oggi ho addirittura ricevuto una chiamata (graditissima) che chiedeva informazioni in merito alla tragedia sfiorata :-) annunciata ieri... tranquilli, sono vivo... e se fossi morto ovviamente avrei dato la notizia prima a voi, cari blogvisitors... la cosa pazzesca è che mi sento come un piccolissimo fenomeno mediatico.. come Albano... o che so, come il Papa.. si diffonde una notizia che mi riguarda e... toh mi telefonano... "senta signor Apienavoce, abbiamo appreso... che è successo? Sta bene? I bambini sono salvi? che ne direbbe di rilasciarci una testimonianza in esclusiva...". Non immaginavo questo successo, ed è un successo per me ancora più soddisfacente ed emozionante in quanto i 70 accessi non riguardano il www nel suo intero ma solo le persone che mi sono vicine e che sono state da me avvisate.. è una soddisfazione, mi date l'opportunità di compiacermi. Certo, sono cosciente del fatto che è consistente l'effetto novità, che magari oggi mi venite a trovare quotidianamente e domani mi riserverete una visitina semestrale.. ma va bene lo stesso.. mi auguro solamente di aver sempre l'opportunità di scrivere due parole a voi gradite, di farvi sorridere giusto qualche secondo tra un libro e l'altro, tra un'udienza e l'altra (messaggio in codice... a ccu po')..
Altre belle esperienze anche oggi, un dialogo finalmente disteso, l'ombra della serenità che pare incombere alla volta del mio cielo.. va tutto bene. Non penso neanche più di tanto a quanto accadrà venerdì, tanto ciò che dirò sarà frutto di una triste ma giusta censura.. Il giurista deve essere umile, soprattutto quando è ancora un embrione e non ha alcun titolo per alzare la voce... è giusto così, è questione di classe, di stile... sobrietà, eleganza, delicatezza.. io lo immagino così un giurista... cari colleghi sfottete pure, affianco il mio nome alla parola "giurista".. sfottete, ma nessuno di voi è da meno. Dopo tre anni di università, una ventina di esami sostenuti, una barca di sacrifici, quanti di voi non si sentono dei giuristi? Embrioni, si, rozzi, inesperti, rochi... ma piccoli giuristi.. e lo siete tutti cari colleghi, con i vostri limiti, con i nostri limiti lo siamo tutti.
Credo che dormirò sereno questa notte, col pensiero ad una simpatica colazione che mi attende at bafia's home.. sperando di non disturbare.. :-) ..se le troverò truccate alle 7 e 30 del mattino potrò confermare di aver disturbato abbastanza.. pensandoci però avrò disturbato anche se le dovessi trovare assonnate ed in camicia da notte.. triste sorte..
Cari amici, a domani... e che ogni giorno sia per noi meno impegnativo del successivo.. buonanotte